23 dicembre 2013

Incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro
Oltre 300 milioni di euro stanziati dall'Inail con il nuovo bando 2013

Nell'ambito delle attività promozionali della cultura e delle azioni di prevenzione previste dall'art. 11 del Decreto legislativo n. 81/2008, è resa disponibile per il 2013 una nuova tranche di risorse finanziarie che l'Inail mette a disposizione per incentivare la realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lo stanziamento, di oltre 300 milioni di euro, è destinato a finanziare progetti, realizzati da piccole e medie imprese distribuite su tutto il territorio nazionale, nei quali sia data priorità a tipologie di intervento quali l'investimento, la responsabilità sociale, l'adozione di modelli organizzativi, la sostituzione o l'adeguamento di attrezzature di lavoro.

Il finanziamento è costituito da un contributo, in conto capitale, pari al 65% delle spese sostenute dall'impresa per la realizzazione del progetto.

L'Inail, a partire dal 21 gennaio 2014, metterà a disposizione delle imprese una procedura informatica per l'inserimento della domanda di contributo.

Per approfondimenti vai al sito dell'Inail

Scarica l'app

bosicapp orizz

Richiedi subito l'app di Bosica Servizi per la gestione della Sicurezza sul posto di lavoro...

Google Play
Apple App

Contatti & Preventivi

Bosica Servizi S.r.l.
Via XX Settembre 22
64025 Pineto (TE)

Tel. 085.94.92.341
Fax 085.41.63.640

info@bosicaservizi.it

Rimani in contatto

Iscriviti alla news letter:

JoomShaper